8 Cose che dovete Sapere Circa il nuovo Tipo di Controllo delle Nascite

Perché non si può mai avere troppe opzioni per le donne che non vogliono avere una gravidanza, la FDA ha approvato un nuovo dispositivo intrauterino (IUD) chiamato Kyleena, che è diverso da altre opzioni che sono attualmente sul mercato (o forse già dentro di te). Ecco che cosa dovete conoscere circa i newbie:

1. Utilizza ormoni per prevenire la gravidanza. Una volta a ottenere il dispositivo inserito qualcosa, avrete bisogno di un ob-gyn aiuto — T-di plastica a forma di dispositivo rilascia lentamente levonorgestrel, lo stesso ingrediente utilizzato in Piano B e di alcuni contraccettivi orali. (E se si desidera ottenere clinica? Iud ormonale prendere un duplice approccio alla prevenzione da diventare un genitore: ispessire il muco della cervice per interrompere sperma di raggiungere l”uovo e, in alcuni casi, anche di interrompere le uova lasciando il tuo ovaie, in primo luogo, che è il motivo per cui alcune donne con Iud smettono di ottenere i loro periodi.)

2. Funziona come nuovo per cinque anni. A differenza di pillole di controllo di nascita si deve prendere ogni singolo giorno, o il preservativo è necessario utilizzare ogni volta che si hanno rapporti sessuali, Kyleena impedisce la gravidanza, senza alcuno sforzo da parte vostra, dopo il periodo iniziale di inserimento, che non richiedono una prescrizione e una visita dal medico. Dopo cinque anni, è necessario avere rimosso o sostituito per assicurarsi che si sta completamente coperto.

3. Contiene una bassa dose di ormoni rispetto a Iud. Fino ad ora, c”erano solo quattro Iud sul mercato. Per la super protezione a lungo termine, c”è ParaGard, un non-ormonale IUD al rame che impedisce la gravidanza fino a 10 anni. C”è anche cura di liletta (52 mg di levonorgestrel), e Skyla (13.5 mg levonorgestrel) — combattere la buona battaglia per un massimo di tre anni. E poi c”è Mirena (52 mg di levonorgestrel), che impedisce la gravidanza per cinque anni.

Il nuovo capretto sul blocco Kyleena contiene solo il 19,5 mg di levonorgestrel — circa il 37 per cento del levonorgestrel nel Mirena — e rimane efficace per un periodo altrettanto lungo. Questo lo rende un solido middle-of-the-road opzione se non credo che si desidera che i bambini per almeno cinque anni, desidera che i benefici di un IUD ormonale (come più corta, più leggera periodi), ma si desidera limitare l”esposizione complessiva degli ormoni. (FWIW, il più alto dosaggio in Mirena lo rende ideale per le donne con super-pesanti periodi. Ma Kyleena può funzionare altrettanto bene per le donne che non hanno un flusso pesante.)

4. Non protegge da malattie sessualmente trasmissibili. Perché Kyleena non è un metodo di barriera di controllo delle nascite, è comunque necessario utilizzare un normale o femmina preservativo per proteggersi dall”infezione.

5. Probabilmente confusione con il periodo. Durante i primi tre-sei mesi dopo la Kyleena di inserimento, il periodo potrebbe essere in tutto il luogo, aspettatevi di irregolarità per periodi più lunghi, spotting o sanguinamento pesanti (quindi, in pratica, un libero per tutti). Una volta che il corpo viene utilizzato per il dispositivo, periodi potrebbe ottenere più breve, con meno macchie e il periodo potrebbe anche scomparire.

6. È oltre il 99 per cento efficace nel prevenire la gravidanza. Mentre la sperimentazione di un nuovo mercato di metodo di controllo delle nascite può sentire un po ” rischioso, in particolare quando si è uno di quelli che si trova dentro di voi, più di 1.450 donne (tra cui molti che avevano partorito in precedenza) hanno già testato per un periodo massimo di cinque anni, in studi clinici. Mentre il 22 per cento di quelle donne abbassò di test precoce a causa di reazioni avverse — una statistica che è paragonabile ad altri IUD opzione — quelle reazioni incluso vulvo-vaginiti (gonfiore e prurito della vagina), cisti ovariche, dolore addominale o pelvico, mal di testa, acne, eczema, male crampi, dolore al seno, o di aumentato sanguinamento. Ma meno di 1 per cento dei tester incinta — ampia prova che il dispositivo fa il suo lavoro.

7. Si può rimanere incinta subito dopo aver rimosso. Come tutti gli altri Iud, Kyleena è reversibile forma di controllo delle nascite. Dopo la rimozione (e, avrete bisogno di un medico aiuto), il ciclo dovrebbe andare a destra di nuovo al normale e si dovrebbe essere in grado di ottenere una gravidanza, non appena la prossima volta che si ovulare, salvo eventuali estranei complicazioni. Negli studi clinici, il 71 per cento delle donne che vogliono rimanere incinta subito dopo Kyleena rimozione rimasta incinta entro 12 mesi, no prob.

8. Non è possibile ottenere fino a ottobre 2016. Ci dispiace! Che sono i primissimi che il tuo medico sarà in grado di prescrivere e inserire Kyleena — che lascia un ampio margine di tempo per discutere se è giusto per voi e, in alcuni casi, salvare. Mentre i prezzi non è stato rilasciato per il dispositivo di sicurezza, un esame medico e di inserimento può costare verso l”alto di $500 a $900, secondo Planned Parenthood — ma controllare con la vostra assicurazione, che possono coprire in pieno, grazie per l”Affordable Care Act.

Correzione: Una precedente versione di questo articolo ha dichiarato che ParaGard può essere usato per prevenire la gravidanza fino a 12 anni. ParaGard dovrebbe solo essere usato per prevenire la gravidanza fino a 10 anni.

Lascia un commento