8 Cose che dovete Sapere Quando Si Hanno rapporti Sessuali non Protetti

Bar of soap OOPS!' /

Questo non Aiuta

1. Lavande. “Sono in grado di alterare i livelli di batteri sani e aumentare il rischio di infezione”, avverte il Cosmo di collaboratore Jennifer Ashton,M. D., un ob-gyn.

2. Il sapone. Schiuma intorno o all”interno della vostra vagina — anche con sapone antibatterico — può causare reazioni cutanee o interferire con sano microbi.

3. Auto-trattamento. Non prendere in prestito meds da un amico. Gli antibiotici non trattare le infezioni virali, come l”HPV, herpes, HIV. Inoltre, l”abuso di antibiotici combustibili hard-to-treat superbatteri.

4. Una doccia calda. Risciacquo può farvi sentire perfettamente pulita, ma non può prevenire le infezioni sessualmente trasmesse dopo il fatto.

Questo Aiuterà

1. Il Gyno. Potrebbe essere necessario un test o un farmaco preventivo. “Se non conosci il tuo partner STI stato, il medico può prescrivere antibiotici per prevenire la clamidia e la gonorrea o una profilassi per prevenire l”HIV,” dice il Dottor Ashton.

2. Il piano B. Prendere la contraccezione d”emergenza (OTC presso le farmacie, o di ottenere un Rx per Ella da un medico), subito per evitare una gravidanza indesiderata.

3. Un sintomo di controllo. Chiamate il vostro doc se si dispone di un insolito dolore, sanguinamento, scarico, o prurito.

4. Ripetere il test. Alcuni virus e batteri non mostrare subito, in modo da testare di nuovo un paio di mesi dopo l”esposizione.

Questo articolo è stato originariamente pubblicato come “Il Cosmo Enciclopedia delle infezioni sessualmente trasmesse” nel mese di novembre 2014 problema di Cosmopolitan. Fare clic qui per ottenere il rilascio su iTunes store!

Lascia un commento