Amore a Prima Vista: Completamente Pazzo o del tutto Possibile?

Robert Delahanty GettyGetty Immagini Scena: Carino ventenni passi in ascensore alla fine della giornata di lavoro. Così come le porte pollice a un vicino, un signore giovane, troppo. Porte si chiudono, e solo loro due. Gli occhi di blocco, la donna arrossisce e non tenta di nascondere un sorriso. I suoi occhi dicono tutto, e così fa il luccichio nel suo. È chiaro quello che sta succedendo: Sono caduta nell’amore a prima vista. La fine della scena.

Accade nel film, ma è il vero amore a prima vista davvero possibile?

“Abbiamo l’amore, “mappe”, costituito da un sacco di cose—esperienze che abbiamo fatto crescere, sociali e di norme, credenze culturali e andiamo in giro in cerca di qualcuno che si adatta la mappa dell’amore”, spiega Kenneth Maguire, Psy.D., Direttore dell’Istituto di Terapia Sessuale. “Più sono vicini alla mappa dell’amore, il più forte che ci fanno sentire” questa è la persona che dovrei cadere in amore con.'”

In altre parole, forse.

Se si combinano mappa dell’amore con l’attrazione fisica e la chimica, si può immaginare come qualcuno potrebbe verificarsi una forte sensazione di amore a prima vista…soprattutto se quella persona è un romantico, dice Maguire. Più si vuole credere nell’idea di amore a prima vista, il più è probabile che si crede che si sta vivendo.

In realtà, la sensazione associata con l’amore a prima vista è più vicino al infatuazione. Questo è ciò che i Greci chiamavano aeros, che si traduce in “caotico amore”, dice. E proprio come sembra, è caos emotivo, potente, e non significa necessariamente sostenibile per una relazione a lungo termine.

Così che cosa significa tutto ciò? Una fondazione di immediata attrazione è solo che—una buona base. Ma che la prima vista dire nulla di sostanziale per quanto riguarda il rischio di un lungo impegno nella relazione? Non secondo Maguire. Provare a fare ad oggi due. O data 22.

Volere di più da Jessica?

Lascia un commento