Chiedi Dr. Iris: Perché Il Mio Culo Male Dopo L’Orgasmo?

A volte dopo un orgasmo, il mio ano fa male — male. È dura ovunque da un minuto per una mezz”ora. Cosa c”è che non va?

Quello che stai vivendo non è allarmante. Il dolore intenso intorno al retto dopo l”orgasmo può durare pochi secondi o minuti e che chiama Proctalgia fugax. Viene da crampi nei muscoli intorno al retto. Per alcune persone succede un paio di volte l”anno, per alcune persone sono più, ma se succede ogni volta che si potrebbe prendere un appuntamento con un gastroenterologo per escludere qualsiasi altra cosa. (Per esempio, se i crampi sono più in alto nel retto e sono persistenti potrebbe essere Levator ani sindrome, anche se non è molto grave.) Per farlo sentire meglio, si può prendere un bagno caldo o un massaggio intorno al vostro ano. Anti-infiammatori, come l”ibuprofene, può aiutare troppo.

Recentemente sono stato molto malato (tosse, febbre, mal di gola, etc.) e poi aveva un estremamente stressante settimana a scuola. Dopo tutto questo è accaduto, ho avuto il mio periodo di una settimana prima del mio zucchero pillole, e questo è durato quasi due settimane. Dovrei essere preoccupato?

No, non preoccuparti. Stress-indotta squilibri ormonali sono molto comuni. Cortisolo prodotta durante i periodi stressanti possono alterare gli ormoni e che può stimolare il periodo per iniziare. Non farne menzione nella domanda, ma molte donne prendono il loro controllo delle nascite pillola leggermente in ritardo quando sei occupato, e che può causare sanguinamento iniziare presto e durano più a lungo. Se questo accade di nuovo, vedere il tuo ginecologo, ma occasionale periodo di irregolare è nulla di cui essere preoccupati.

Qual è il collegamento tra il controllo delle nascite e rischio di cancro al seno? La mia famiglia ha una storia di cancro al seno. Devo evitare alcune forme di controllo delle nascite?

Contraccettivi orali ti danno un lieve aumento del rischio di cancro al seno, tuttavia, che il rischio di cali di tornare alla normalità dopo 10 anni di pillola. La maggior parte dei dati è basato sul più alto dosaggio di pillole di controllo di nascita di molti anni fa, troppo, rispetto alla più bassa dose di pillole che vengono prescritti oggi. Storie di famiglia con il cancro al seno sono così specifici (se vostra nonna aveva in post-menopausa cancro al seno che avrebbe effetto è diverso se tua madre ha avuto il cancro al seno nel suo 30s) e non so i dettagli della tua, così si dovrebbe fare un appuntamento con il tuo ginecologo per determinare il rischio specifico. Lui/Lei può aiutare a determinare se c”è un motivo in più per evitare ormonale di controllo delle nascite.

Vorrei anche aggiungere che non vi è prova solida che più a lungo si prende la pillola, la migliore protezione contro il cancro ovarico e cancro uterino. Se utilizzi la pillola per più di quattro anni, il rischio di questi tumori è tagliato a metà. Quindi, Se questa è una preoccupazione per voi, il controllo delle nascite potrebbe essere una buona misura preventiva.

Dr. Iris Orbuch è il direttore dell”Avanzata Ginecologica la Laparoscopia Center e co-direttore di chirurgia robotica ginecologica presso il Beth Israel Hospital di New York City. Hai una salute di donne, domanda per la Dottoressa Iris? Presentare qui!

Credito foto: per gentile Concessione di Iris Orbuch

Lascia un commento