Dello stesso Sesso il Matrimonio Era Solo Convalidato dalla Chiesa Presbiteriana

La Chiesa Presbiteriana degli stati UNITI ha votato martedì per riconoscere il matrimonio omosessuale, Il New York Times riferisce. La maggior parte della chiesa 171 regioni hanno convenuto di modificare la chiesa definizione di matrimonio da “un uomo e una donna” “due persone che, tradizionalmente, un uomo e una donna”.

La chiesa in precedenza ratificato gay e lesbiche pastori nel 2011. Anche se la chiesa è stata molto progressivo nel suo atteggiamento verso la comunità LGBT, molti dei suoi membri sono ancora molto conservatore. Pastori che oggetto della sentenza non saranno tenuti a svolgere i matrimoni omosessuali.

La chiesa si rende conto che la decisione di divisione all”interno della propria comunità. Anche se si anticipano i membri della partenza, sono sicuro anche di più, rimane acceso. “Infine, la chiesa nei suoi documenti costituzionali riconosce pienamente che l”amore per i gay e le coppie lesbiche vale la pena celebrare nella fede la comunità”, ha detto il Rev. Brian D. Ellison, il direttore esecutivo dell”Alleanza Rete di Presbiteriani.

Lascia un commento