È Doloroso Sesso Normale?

È Normale Questo? è una serie settimanale che risolve tutto, vi siete mai chiesti circa la salute sessuale e il tuo corpo. Questa settimana: il dolore durante il sesso.

E ” un triste dato di fatto, ma ad un certo punto il desiderio di avere una vita, quasi tutte le donne (75 per cento, secondo l”American College di Ginecologi e Ostetriche) esperienza di un qualche tipo di dolore durante o dopo il sesso. La vagina è progettato per gestire un sacco (UN BAMBINO esce DI LÌ), ma qualcosa è destinata ad andare male in anni di vaginale azione. Voglio dire niente in questo mondo è fatto per resistere a decenni di uso regolare, sarebbe ingiusto aspettarsi dal suo umano di sesso parti.

Mentre qualche lieve dolore o disagio potrebbe essere solo una posizione di sesso o indolenzimento muscolare problema, più grave e frequente dolore può essere indicativo di un problema più grande. Per aiutare a risolvere le differenze, Cosmopolitan.com ha parlato con il Dottor Cheryl Iglesia, da un urogynecologist che si occupa di donne che soffrono di sesso doloroso regolarmente nella sua pratica.

Quando il disagio è normale

Sicuramente hai già, talvolta doloroso fenomeno di colpire qualcuno con la loro erezione nel posto sbagliato, o con troppa forza. Se non hai ancora, mi dispiace, ma probabilmente sarà. E ” solo una parte del divertimento, giro sulle montagne russe di esperienza che sta avendo una prateria come il vostro organo sessuale!

Iglesia ha detto che il test di per se non è il dolore o il disagio che si prova è normale, o a causa di vedere un medico, è per vedere se va via con un paio di ore di riposo, una dose regolare di ibuprofene, o una combinazione dei due. Se il dolore è solo accadendo in una particolare posizione di sesso, potrebbe essere che la tua vagina non piace che sia così e non si deve mescolare il tutto. O se talvolta si verificano crampi post-sesso, Iglesia ha detto che è probabile che solo i muscoli stanchi — un po ” come si ottiene crampi dopo l”esercizio (il sesso è l”esercizio, per non dimenticare).

“La linea di fondo è credo la maggior parte delle donne sessualmente attive hanno avuto dolore durante il sesso ad un certo punto nella loro vita,” Iglesia ha detto. “Ma è dipendente dal livello di gravità e la frequenza, in modo che se succede ogni volta, o è un sette, otto o nove sulla scala del dolore, si dovrebbe vedere il vostro medico.”

Quando non è possibile ottenere qualcosa nella vagina

Se i crampi si ottiene così male che la tua vagina si chiude in su, si potrebbe avere il vaginismo, uno dei diversi disturbi che provoca dolore vaginale. Secondo la Società degli Ostetrici e Ginecologi del Canada, il vaginismo è quando i muscoli del pavimento pelvico muscoli involontariamente contratto o stringere ogni volta che si tenta di inserire qualcosa nella vagina — in realtà, nulla. Come un tampone, un pene, un vibratore, un mignolo, nulla. Questo muscolo stringe risultati nel dolore che Iglesia detto che le donne in genere descrivono come una sensazione di bruciore o “come palpitante, o colpire un muro.” Non ci sono stati molti studi, quindi è difficile sapere quante donne sono affetti da questo, ma un unico comune stima è di circa 0,5-1 per cento delle donne.

Le cause sono anche un po “misterioso, anche se Iglesia ha detto che può succedere”, con una storia di qualsiasi tipo di trauma sessuale e con i pazienti che sono poco più-kegeling.” (Sì, c”è una cosa come essere troppo stretti, e no, non possiamo mai vincere in realtà.) Per le donne che soffrono di vaginismo relative al trauma sessuale, Iglesia ha detto che è un problema mentale — stanno anticipando il dolore, e solo di riflesso stringere i muscoli per tenere nulla da venire.

Ma non importa quale sia la causa, il vaginismo è completamente curabile. “Si può richiedere la terapia fisica appositamente trovare quei muscoli e imparare consapevolmente a rilassarsi,” Iglesia ha detto, ma è fattibile, e non dovete vivere con una vagina che respinge tutti gli intrusi. Con l”aiuto di un buon tecnico per risolvere la radice del problema, e un po ” di pazienza, si può iniziare ad avere dolore-gratis sesso, in una questione di tempo, che varia da paziente a paziente.

Quando la vulva si sente raw

Un altro tipo di sesso doloroso disturbo nelle donne è chiamato vulvodinia, e Iglesia ha detto che è un po ” più comune di quanto il vaginismo. Anche se è ancora difficile sapere esattamente quante donne hanno (il senso del modello? sesso femminile disturbi sono storicamente avvolta nel mistero), ha stimato che circa l ” 1-2 per cento delle donne sono affetti da questo disturbo.

A differenza di vaginismo, vulvodinia colpisce la vulva, non solo l”apertura della vagina, e ci sono due tipi: vulvodinia generalizzata, in cui tutta la vulva si sente dolorosa, e vulvodinia localizzata, in cui solo una parte specifica della vulva si sente dolore. Inoltre, a differenza di vaginismo, questo disturbo non influenzare i muscoli tanto, così si può fisicamente inserire oggetti nella vagina, ma può trovare incredibilmente doloroso per farlo. Secondo ACOG, il dolore è tipicamente descritto dai pazienti come “bruciore, prurito, e crudezza.” Le donne con vulvodinia può anche avere dolore da seduto troppo a lungo, indossare pantaloni stretti, cercando di mettere in un tampone, o di fare la pipì.

Iglesia ha detto che una causa comune di questo è un cambiamento di ormoni, o bassi livelli di estrogeno — simile, se siete su una bassa dose di controllo delle nascite. Altre cause, secondo ACOG, sono danni ai nervi nella zona vulvare e l”indebolimento dei muscoli del pavimento pelvico. Per la cura di esso, un sacco di medici prescrivono creme a base di ormoni ricchi di estrogeni, che può essere applicato direttamente alla vulva, o anche antidepressivi. Ricordo in Sex and the City, quando Charlotte va al suo ginecologo, che lamentano “bruciore e prurito,” e la lascia con gli antidepressivi per la sua vagina? Non è il nome della mostra, ma che era più probabile vulvodinia. Quindi no, la tua vagina non possono “ottenere depresso”, come Charlotte dice, ma è possibile richiedere antidepressivi.

Quando si hanno periodi dolorosi E sesso doloroso

Probabilmente la causa più comune di dolore al sesso, secondo la Iglesia, è l”endometriosi, che colpisce circa 1 su 10 donne. Anche se non è classificato come un sesso doloroso disturbo come il vaginismo e la vulvodinia, l”endometriosi, una malattia in cui una donna endometrio cresce al di fuori dell”utero — cause di sesso doloroso, che va da fastidio atroce, per circa la metà di tutte le donne che hanno.

L”endometriosi può essere reso meno doloroso se non si dispone di un periodo mensile, Iglesia ha detto, perché non lo spargimento del rivestimento uterino e di mettere a rischio la crescita di cellule al di fuori dell”utero. Lei ha detto che è un nuovo, semi-controverso metodo di trattamento, ma alcune donne con endometriosi trovare sentirsi molto meglio se si utilizza una forma di controllo delle nascite, che blocca i periodi del tutto, come il Mirena IUD.

Altre opzioni sono per provare le posizioni di commutazione, o i tempi del sesso durante i periodi del mese in cui si verificano meno dolore. Questo significa che, per un sacco di donne con endometriosi, non il sesso.

Quando la tua vagina si sente come carta vetrata

C”è un motivo se la tua vagina si bagna con l”eccitazione — è dannatamente quasi impossibile ottenere qualcosa di simile a un pene o un giocattolo del sesso lassù, quando hai a che fare con il Sahara condizioni. Una cosa piuttosto comune donne di motivo potrebbe esperienza dolorosa sesso è una mancanza di lubrificazione naturale.

La mancanza di naturale lubrificato il pene non è solo un problema che viene fornito con la menopausa. Iglesia ha detto piccole cose, come un cambiamento nei livelli di ormoni (cose come l”allattamento al seno o di un nuovo metodo di controllo delle nascite), allergia e raffreddore farmaci che sono gli antistaminici, e sostanze irritanti presenti nel sapone o un profumo può causare problemi con ottenere sufficientemente ~*~umido~*~ prima e durante il sesso. Incredibilmente facile/economico/accessibile di cura? Andare a trovare te stesso un po ” di buona, a base di acqua lubrificante. O, come Iglesia detto: “ovviamente la saliva è troppo bella.”

Lubrificante ottiene un ingiusto cattivo avvolgere come per le donne mature, ma in realtà è grande per tutti. Avete mai sentito un ragazzo si lamentano che sei *troppo* bagnato? Haha, e non sarà mai. Basta essere attenti a scegliere un solo out — Iglesia ha avvertito che alcuni olii lubrificanti potrebbe essere irritante per il vostro delicato sistema vaginale, e potrebbe effettivamente peggiorare il problema da irritare la pelle. Cercare di olii lubrificanti che non contengono sostanze chimiche o di silicone, e si dovrebbe andare bene (letteralmente ogni volta che si desidera, alla goccia di un cappello).

In conclusione

C”è una differenza tra il disagio e il dolore, e davvero, è solo per capire dove questa è per voi. Come Iglesia detto, gravi o frequenti il dolore non è normale e non è qualcosa che si dovrebbe sopportare ogni volta che avete sesso. Dovrebbe essere un”attività divertente, e tutto il sesso doloroso disturbi che ho citato sono al 100% curabile. Nessuno è condannato a vivere una vita di sesso doloroso, non importa quanto duramente si potrebbe desiderare esattamente che i tuoi nemici mortali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *