Il Motivo Reale per cui le Donne Hanno Orgasmi, Secondo la Scienza

L”orgasmo femminile è sempre stato uno dei grandi misteri della scienza, ma, ora, due i biologi evoluzionisti hanno offerto una nuova spiegazione che potrebbero aiutare a far luce sul suo vero scopo.

In uno studio pubblicato nel Journal of Experimental Zoologia lunedì, Mihaela Pavlicev dell”Università di Cincinnati College of Medicine e Günter P. Wagner, della Yale University, sostengono l”orgasmo femminile ha avuto origine più di 150 milioni di anni fa come un modo per mammiferi di rilasciare le uova per la fecondazione dopo il sesso.

“Per orgasmi, abbiamo tenuto riservato per gli esseri umani e primati,” Pavlicev ha detto Al New York Times. “Non guardare ad altre specie di scavare più a fondo e cercare l”origine.”

Come i biologi punto, mentre l”uomo le femmine sono in un ciclo ovulatorio, il rilascio di un uovo una volta al mese, ci sono altri mammiferi femmine che solo il rilascio di un uovo dopo che sono accoppiati con un maschio. Studiando la storia dei primi mammiferi, Pavlicev e Wagner ha concluso che gli esseri umani primi antenati, probabilmente anche invocata sesso per innescare l”ovulazione prima si sono evoluti cicli ovulatori.

Secondo lo studio, i primi mammiferi femmine sviluppato il clitoride all”interno della vagina, in modo che quando l”accoppiamento, sarebbe innescare il rilascio dell”uovo. In questo modo, l”animale potrebbe avere una maggiore probabilità di riproduzione con ogni incontro sessuale, e avevano meno probabilità di rifiuti di un uovo. Ma come il Times spiega come alcuni mammiferi ha iniziato ad evolversi a vivere in gruppi sociali, l”accoppiamento è diventato molto più regolare, e come risultato, questi mammiferi evoluto avere cicli ovulatori. A causa di questo, il clitoride si evolve e si trasferisce al di fuori della vagina, dal momento che l”orgasmo non è più necessario, per aiutare le femmine incinte.

Se la teoria non esattamente spiegare perché le donne hanno orgasmi oggi, entrambi biologi speranza aiuta a favorire un dialogo nella comunità scientifica e incoraggia ulteriori approfondimenti sul tema.

“Io penso che tu stia guardando tutto il sistema riproduttivo femminile un po” diverso quando si dispone di un modello per come sarebbe evoluto, Wagner, ha detto al Times.

Per ora, la sua meno evolutivo scopo sembra una buona ragione per la sua esistenza per me.

Seguire Gina su Twitter.

Lascia un commento