La Verità è nei Dettagli

Ben ha chiamato per sapere come stavo, la domenica mattina. Ho detto che ancora non al 100%, che non era una bugia — anche se non trattare con le conseguenze di intossicazioni alimentari, stavo ancora cercando di ritrovare la mia serenità dopo essere stato umiliato. Ho spento il telefono cellulare in modo rapido, dicendogli che avevo bisogno di tornare a letto. Anche questa non era una bugia. Il letto dove ho trascorso gran parte della mattinata e buona parte del pomeriggio.

Quando ho avuto nel mondo del lavoro di oggi, Ben mi avevano scritto.

Per: K

Oggetto: parliamo di

Ehi K.,

Caroline mi ha detto quello che è successo alla festa. Auguro a voi piacerebbe mi ha detto, ma capire perché non l’hai fatto. Sono libero dopo il lavoro? Voglio spiegare alcune cose.

– Ben

Sballato. Abbiamo scambiato qualche e-mail avanti e indietro a fare progetti, e hanno deciso di incontrarsi in una sala dietro l’angolo dall’ufficio, che sapevamo non essere affollato alle 7:00 di lunedì.

Quando sono arrivato, era seduto a un tavolo nel retro con due bevande di fronte a lui.

“Ho avuto un rosé, perché hai detto che era il tuo caldo da bere”, disse, facendo cenno di vetro. Io ho ringraziato e si sedette. Fece un profondo respiro e cominciò a parlare.

“Caroline visto venire dal bagno alla festa, e si rese conto che avevo sentito tutto quello che Sandy aveva detto. Lei non era sicura se dire a me o no, ma abbiamo avuto la cena di ieri sera, e mi ha detto che eri in fase di strano al telefono e non sapevo se era perché si era ammalato o se c’era qualche altro motivo.”

“Ho conosciuto la Sabbia un po’ attraverso Caroline per anni, e sempre pensato che fosse carino. Dopo aver perso tutto il peso, era improvvisamente interessato a me, e siamo usciti un paio di volte. E quando ho avuto modo di conoscerla un po’, ho capito che lei è un totale cagna. Lei è media, e di brutto, e io le ho detto che non stava andando a lavorare fuori tra di noi, e lei non la prende bene. Io in realtà scherzare con Caroline per tutto il tempo che la Sabbia deve essere pagato il suo essere sua amica, perché non la capisco. Ma Sandy è una parte del mio gruppo di amici, così si finisce in un sacco di eventi. Mi dispiace davvero che lei ha offeso, ma non era nulla più che gelosia da parte di lei.”

Mi è stato sollevato di sentire la sua spiegazione, ma non cambia il fatto che sta con Ben significava che c’era sempre qualcuno che pensa di “slumming,” e non sapevo se avrei potuto affrontare.

“K.”, ha detto Ben, prendendo la mia mano. “Penso che sei bellissima. E smart. E divertente. Se avessi incontrato cinque anni fa, probabilmente sarebbe stato il mio migliore amico di ragazza che ero segretamente innamorato. Dai, non dare Sabbia la soddisfazione di rovinare una buona cosa.”

Non potevo negarlo, ovviamente. Abbiamo finito il nostro drink e poi è andato a cena, dove ho iniziato a stare meglio e di più, come me, di nuovo. Ho un incontro con Ian prima cosa la mattina, così abbiamo chiamato una notte in seguito. Stiamo andando fuori di nuovo nella notte di sabato, solo noi due. Ho intenzione di cercare di ottenere più di questo.

Lascia un commento