Le Relazioni A Lunga Distanza Può Essere Più Forte Rispetto A Quelli Tradizionali

La mia esperienza con le relazioni a lunga distanza è stato limitato, e abbastanza terribile, se vogliamo essere onesti qui. In breve: mi sono trasferito in tutto il paese, la mia BF al momento è venuto a farmi visita e ha finito per “ottenere baciato un’altra ragazza (riiiight), poi praticamente tutte le nostre lunga distanza telefono convos dopo che consisteva di me piangendo. Piuttosto dolce, eh?

Così, naturalmente, sono rimasto scioccato a leggere un nuovo studio che mostra che le coppie di lunga distanza può essere più vicino, emotivamente, rispetto a quelli che vivono nella stessa città. Ricercatori presso la City University di Hong Kong e la Cornell University ha chiesto a entrambi i tipi di coppie di segnalare le loro interazioni quotidiane, faccia a faccia, telefonate, video, chat, sms, messaggistica istantanea, e-mail.

Poi, per una settimana, hanno riferito di quanti hanno condiviso con se stessi e sentito intimo con il proprio partner. Nel complesso, coppie di lunga distanza sperimentato più intimità, che i ricercatori pensano perché hanno condiviso di più su se stessi e, curiosamente, si tende a idealizzare il partner. In altre parole, l’assenza letteralmente fatto il loro cuore più affettuoso.

Concesso, lo studio è stato un’occhiata a solo una settimana nella vita di queste coppie, ma questa è una buona notizia per i tanti duo che vivono di fatto a parte. Secondo questo studio, i dati di tre milioni di Americani coniugi non vivono insieme. (Io in realtà conosco piuttosto un paio di fidanzati e coppie di sposi me, che vivono separati a causa del loro lavoro o a causa di dove hanno preso la scuola grad.)

Qual è la tua esperienza con lunga distanza, è stato come? Di emergenza o epica storia d’amore?

Vuoi saperne di più dal Natasha? Seguitela su Twitter o trova la sua su Facebook.

Foto: Getty Images

Lascia un commento