Nuovo Farmaco Sostiene di Curare Sesso Doloroso

GettyGetty Immagini

Ci sono un certo numero di condizioni che possono colpire il nostro ladyparts, la maggior parte dei quali sono terrificanti nomi come vulvare vestibulitis, dispareunia, e vulvodinia. (Forse è solo me, ma anche solo la lettura di questi termini un pò di fare il mio vagine male un po’.)

Tuttavia, c’è un nuovo farmaco di essere rilasciato questa estate, che è supposto per combattere uno di questi c’disturbi: Chiamato Osphena, questo estrogeno-imitando la pillola è stato fatto per alleviare i sintomi di dispareunia, altrimenti noto come il sesso doloroso.

Dispareunia è in genere causata da menopausa, quando il corpo smette di produrre estrogeni e progesterone. Fondamentalmente, rivestimento vaginale diventa super sottile e non lube, la sua proprietà, causando secchezza, bruciore, anche di cracking (um, ahi), che poi porta al super sesso doloroso.

Mentre il farmaco è specificamente su misura per le donne in post-menopausa, è propagandato come un’innovazione in prescrizione meds per le signore, un po ‘ come una versione femminile di Viagra, una rivoluzione sessuale che può aiutare a curare un grave problema sessuale.

Così che cosa avete bisogno di sapere? C’è qualche domanda se una pillola di prescrizione è davvero necessario o se Osphena in realtà solo un modo per le aziende di droga per capitalizzare su vaginale dolore. (Il Daily Beast rapporti che i medici impiegati come portavoce per le aziende farmaceutiche sostengono che oltre il 40% delle donne ha vaginale disfunzione, che suona discutibile, e la paura mongering.)

Perché, mentre molte donne riferiscono sintomi di dispareunia e altri sesso doloroso condizioni, ci sono un certo numero di motivi per cui i nostri corpi potrebbero non prodotto abbastanza lubrificante o perché il sesso può essere doloroso (come lo stress o altre cause emotive), che è possibile combattere senza farmaci.

Tutto quello che sappiamo è questo: È importante per la ricerca e ottenere i fatti prima di andare tutti gung-ho, con qualsiasi tipo di vaginale trattamento.

Vuoi saperne di più dal Natasha? Seguitela su Twitter o trova la sua su Facebook.

Foto: Getty Images

Lascia un commento