Perché È Così Difficile Dire: “Questa È Mia Moglie”?

HEATHER WARAKSA

Mia moglie ed io abbiamo festeggiato il nostro primo anniversario di matrimonio, ma siamo stati insieme per quasi un decennio. Da ora, dovrei essere comodo dire che mi sono sposato a una donna. Invece, quando le persone chiedono se siamo sorelle o amici, mia moglie ed io colpo d’occhio ansiosamente a vicenda, sollecitando, No, si dice. Ognuno ha un parere circa il fatto di essere gay, e spesso siamo costretti a uscire per le persone senza sapere come saremo ricevuti. Una sorta di stanchezza si fa sentire.

Anche se non ogni giorno, richieste di informazioni nella nostra vita personale, come accade spesso. Le donne notare il mio anello di diamanti e complimentarmi con mio marito gusto. Il medico chiede se mio marito è alto come me. Mi incontro con amici e colleghi di lavoro per le bevande, e la innocue chiacchiere segue: Che fare? Dove vivi? Mi piace la tua collana! Sarebbe strano per trattenere il fatto che io sono uno scrittore, che io vivo a Manhattan, o che sto con mia moglie collana.

Molte volte, il suono alto ed un “Oh!” la risposta è allegra — questo è New York City, dopo tutto. Ma mi brace per occasionali goffaggine: uno sguardo a mia moglie (Non ha l’aspetto di una lesbica?), poi di nuovo me. Un momento di silenzio, alzare un sopracciglio. Un hotel impiegato chiedendo, “sei sicuro di volere il letto matrimoniale e non due regine?” Siamo sicuri.

Nessuno vuole ammetterlo, ma la gente guarda una donna diferently quando sentono che lei ha una moglie. Cosmopolita locale, o non, a venire fuori giri tre ore di lotta o una serata con gli amici in performance art. Sono le lesbiche si baciano? Che cosa stanno bevendo? E ‘ la sensazione di essere guardato che mi rende teso, il mio adolescente insicuro di sé torna a molestare me, il paranoico voce che dice, Ognuno è schiavo. Così mi giro intorno. Lui è vecchio e conservatore-guarda, io penso. Lui non capirà. O, che indossa una croce. Lei ti voglio pregare per noi. È facile basta non parlare di esso. Ora, io sono l’unico che fa il giudizio.

Io non porto la mia sessualità come io indosso la mia razza e di genere. Posso nascondermi dietro i miei capelli lunghi, curati, unghie e trucco. Nessuno si presuppone che io sia gay. A causa di che, ho sempre sentito parlare di omofobia e insulti mascherati e scherzi da parte di persone che non sanno che stanno parlando di me, il mio matrimonio, la mia vita.

Una notte su un autobus affollato, un uomo è stato sproloqui contro le persone gay, dicendo che aveva omicidio di sua madre, se fosse gay. Ho contato i miei respiri e provato a rallentare la mia corsa cuore. Ma la mia rabbia vinto, e mi sono impegnato in una partita urlando quando entrambi abbiamo avuto di scendere alla fermata successiva. Mi ha chiamato una testa di cazzo. Ho gridato: “io sono lesbica!” Quando ho detto a mia moglie circa la lotta, lei mi ha chiamato un idiota. “Lei non può discutere con un pazzo”, ha detto.

La maggior parte degli incontri sono di certo meno drammatico. All’inizio di quest’anno, abbiamo ristrutturato il nostro appartamento. Uomini che venivano a casa nostra per la vernice, sabbia, e stucco. Mi chiedevo come spiegare a Theo, l’elettricista, che io non posso dire una casella di cavo da una casella di affrontare, perché mia moglie gestisce la tecnologia. Ho tenuto le mie mani in segno di resa e disse: “La TV è davvero la sua cosa.” Lui mi guardò dall’altra parte della stanza in cui si era inginocchiato accanto al groviglio di fili. “Così, è tua sorella?”

“Lei è mia moglie,” ho risposto come con nonchalance, come ho potuto. “Sei gay”, ha detto eccitato. Mi irrigidì. Poi disse: “io sono gay”.

La gioia di Theo voce, credo, è venuto da come lui e mi sono sorpreso a vicenda. Lui è un muscoloso uomo nero nel suo 30s, con lunghi dreadlocks e bicchieri. L’ho preso per un po ‘ di Rastafari e intellettuale, ma non hanno capito che ne era gay. “E’ stato difficile per la mia mamma,” Theo mi ha detto, come abbiamo scambiato coming-out storie. Io annuii. Ho capito.

La nostra luna di miele nel sud-est Asiatico, mia moglie e ho deciso di non usare la parola luna di miele. La cultura era sconosciuta. Non abbiamo voglia di scioccare la gente con un bacio o per mano. Poi a metà del viaggio, una sorpresa: petali di rosa sul letto, una bottiglia di champagne su ghiaccio, e una nota di congratulazioni. Saremmo stati banditi dal nostro agente di viaggio. Brillo dopo cena una sera, abbiamo aperto le nostre porte a fnd una fumante bagno disegnata e la nostra camera ardente a lume di candela.

L’ultima notte del nostro viaggio di nozze, mia moglie ha organizzato una cena sulla spiaggia. Ho allacciato le mie dita attraverso di lei come il sole al tramonto brillava nella marea. “Così romantica,” la nostra cameriera canticchiava, scattare foto di noi. In quel momento, ho iniziato a rendermi conto che ero un bigotto uno ero io che era colpevole di agire come il mio matrimonio era anormale. Non c’era cura, diferently. Sono stati, ci trattano come se fossimo speciale perché eravamo sposi, e avevamo quasi perso su un’esperienza che tante altre coppie assaporare senza un secondo pensiero.

Quando si tratta di diritti LGBTQ, ho mantenuto un forse ingenua convinzione che un giorno non ci dovremo preoccupare di essere giudicati, che un giorno nessuno metterà in dubbio la validità di un matrimonio tra due donne. Nel frattempo, mia moglie ed io sono d’accordo che più persone sono esposte al calore del nostro matrimonio, il più confortevole e di accettare che diventeranno. Allora sto per dire, con orgoglio, e spesso ho una moglie. Ci baciamo. Noi condividere un letto. E sì, anche lei mi permette di prendere in prestito i suoi gioielli.

Laura Leigh Abby è uno scrittore di New York, Città dove vive con la moglie e i loro due Pomerania. Lei è attualmente in via di sviluppo il suo blog, 2brides2be in linea risorsa di nozze. Trova la sua su Twitter @lauraleighabby e leggi di più del suo lavoro qui.

Questo articolo è stato originariamente pubblicato come “Perché È Così Difficile Dire ‘Questa è Mia Moglie?'” nel mese di Marzo 2015 problema di Cosmopolitan. Fare clic qui per ottenere il rilascio su iTunes store!

Lascia un commento