Perché È Così Difficile per superare il Tuo Ex?

Get Over Your Ex - teddy bear and scissors' /

Shannon, 20, chiuse nella sua stanza e gridò mentre ossessivamente lo scorrimento attraverso le foto della sua ex.

Lan, 33, si è trovata accovacciata nei cespugli fuori il suo ex-fidanzato della finestra di un appartamento a tarda notte, sollevato di vedere era da solo, ma chiedo se lei aveva perso il suo maledetto per la mente.

Jessica, 32, smesso di fare la doccia e mangiare, tranne per la Frutta Roll-Up.

E un anno dopo lo scioglimento, Jen, 34, ancora pensa al suo ex. “Lui e la sua ragazza si sposano,” dice, “ma una parte di me pensa ancora c”è un colpo per noi. Come incasinato è quello?”

Chiamiamolo tossici ex sindrome di): sindrome post-rottura tristezza di crack. È una condizione che si rompe non solo il cuore ma anche il tuo spirito e la tua volontà di fare la doccia. Ti fa sentire un pazzo, riducendo i giorni di Instagram stalking e pianto jags. E non è solo nella tua testa. Essa colpisce sia il cervello e il corpo.

Il tuo cervello, dopo una rottura è “overdrive”, dice Helen Fisher, Ph. D., ricercatore senior presso il Kinsey Institute e pionieristica, ricercatore di biologia dell”amore. “Heartbreak scarichi mentale, emotivo e fisico di energia.”

Fisher è l”autore principale di uno studio innovativo che recentemente oggetto di dumping persone hanno il cervello acquisita, mentre venivano mostrate le immagini dei loro occhi. Lo studio ha trovato che le regioni del cervello, che si illumina quando si visualizzano le foto di un ex, che sono le stesse aree associate con il dolore e la dipendenza. Per quanto riguarda il sistema nervoso è interessato, l”amore è come dipendenza come meth, e di perdere improvvisamente, può anche causare dolore fisico reale.

In cima a quello, una rottura non solo sentire come si sta prendendo la tua vita; come è in realtà. “L”ossessione è una vera e propria risposta fisiologica a una rottura”, dice Fisher. Molte delle sue materie di studio segnalato un “incapacità di funzionare bene nella loro vita quotidiana.” Tutti i soggetti hanno dichiarato di pensare il loro ex, oltre l ” 85 per cento del tempo erano svegli.

Questo consumo di risposta romantica di rifiuto è primordiale. Alcuni scienziati credono che l”amore è importante per la sopravvivenza umana, come il cibo e l”acqua. L”idea è che l”amore fiorì per tenere la gente a riprodurre. Ma anche nei rapporti che non sono focalizzati sul fare figli, avere amore nella nostra vita, è scientificamente provato che ci fanno sentire più felice, più sano, più creativo. Perdere tutti i benefici molto reali è molto reale effetti collaterali.

“Non ti stai perdendo un partner e il potenziale futuro del vostro DNA, si sta perdendo la stabilità, la routine quotidiana, e un sistema sociale ed economico”, dice Fisher. Per non parlare di agonia si sente quando il bastardo è successo sorprendente nel letto (e il terrore di dover trovare qualcuno di nuovo il tutto). Con così tanto in gioco, ha senso che i nostri cervelli sono cablati per vedere rotture come “un fallimento” e per cercare di capire cosa è successo. Prendere Jessica (lei di Frutta Roll-Up), che “era ossessionata da quello che ho potuto ho fatto in modo diverso”, dice, “da grande le cose come essere meno controllo per piccole cose, come dipingere le pareti di grigio, come voleva.”

Per quanto terribile tossici ex sindrome è, non è cronica. E si scopre che il vostro cervello è talmente semplice mantenere aggiornati i furtiva piccolo segreto da voi. Come si sta pettinando il suo feed Twitter per i messaggi nascosti, il vostro cervello è la guarigione sotto la superficie. Psicologicamente, noi sopravvalutare il dolore di una rottura e a sottovalutare il potere di ottenere su di esso—questo processo è chiamato immunitario trascurare. La verità è che “abbiamo circa rotture più rapidamente di quanto pensiamo noi”, dice Timothy D. Wilson, Ph. D., un professore di psicologia presso l”Università della Virginia.

È possibile incrementare la velocità di guarigione reindirizzando il pensiero ossessivo. Invece di rileggere ogni testo ha inviato, piano girls viaggio a Riviera Maya o immersione in ballo-cardio-mania. Il trasferimento di energia per qualcosa di produttivo sarà di aiuto.

E scusa/non mi dispiace, ma se si vuole veramente per disintossicarsi dal tuo ex, rimanendo amici è una cattiva idea. Le persone che rimangono in contatto con i loro ex, solo alla fine che della crescita loro processo di recupero. “Se si sta dando alcol, non tenere una bottiglia di vodka sulla scrivania, Fisher”, dice. “Una rottura.”

Questo articolo è stato originariamente pubblicato come “Perché è Così Difficile per superare il Tuo Ex?” nel mese di ottobre 2014 problema di Cosmopolitan. Fare clic qui per ottenere il rilascio su iTunes store!

Lascia un commento