Perché Mio Marito e io Insisto a Mantenere il Nostro Denaro Completamente Separati

Non sapevo che il mio fidanzato aveva comprato un $17,000 auto fino a quando mi ha inviato il link al sito web del rivenditore.

“Guarda!”, lui mi ha mandato un sms.

“Carino”, ho risposto. “Perché stai inviando questo?”

“Ho appena comprato.”

Ho già avuto una macchina e abbiamo vissuto a San Francisco, dove abbiamo a malapena bisogno di uno, figuriamoci due. Ma dopo pochi giorni, siamo stati presso la concessionaria a prendere la sua brillante blu Toyota, che aveva provato e acquistato sul posto.

Come ho fibbia in me il nuovo sedile passeggero si voltò verso di me, colpevole sorriso sul suo volto, e ha chiesto, “È questo, OK?”

“È quello che, OK?”

“Non ho bisogno di chiedere a voi su questo genere di cose?”

Ci sarebbe impegnato solo un paio di mesi e sono ancora sentire il nostro modo attraverso le grandi questioni.

“E” il tuo denaro, babe, puoi fare quello che vuoi con esso,” gli ho detto.

Volevo dire. Ce l”ho ancora.

Elliot e sono sposata da poco più di un anno ormai, e insieme per quasi tre. Durante questo tempo, abbiamo fatto la scelta deliberata di mantenere le nostre finanze 100 per cento separato. Non abbiamo un conto bancario congiunto e ogni spesa viene divisa “fifty-fifty”. Il tempo di scorta a Trader Joe? Possiamo chiedere al cassiere di dividere il disegno di legge, o di pagare e l”altra Venmo loro metà. La metà del canone di locazione, arredi, utenze, e le fatture del controllare costantemente sfrecciare avanti e indietro, con un ordine del foglio di calcolo per gestire le fatture in sospeso.

Io e mio marito il giorno del nostro matrimonio.

Per ora, diamo un contributo pari quantità di risparmio, ma il resto sta a noi budget e spendere come più ci aggrada. Non abbiamo la polizia a vicenda. Noi non giudichiamo. Abbiamo fiducia che l”altro è un adulto e può prendere le proprie decisioni.

Come un bambino, ho visto il mio papà chiedere a mia mamma di quanto ha speso ogni giorno, annotare i particolari nel suo piccolo giallo reporter notebook: $3 per il caffè, $15.95 a Barnes & Noble.

Non ho mai sentito i miei genitori litigano per i soldi, ma sicuramente parlato molto. Per le mie giovani orecchie, ogni volta che andavano oltre la spesa giornaliera, si sentiva come se fosse di più il suo papà che la mia. Crescendo, ho sentito di nuovo e di nuovo, il denaro e il no. 1 motivo del litigio di coppia. Così, quando mi sono sposato, la condivisione di soldi, solo che non ha senso. Perché voglio che mio marito non è in discussione, ho comprato quelle scarpe da 200 dollari? Perché io voglio che lui — amore della mia vita, che è — per essere in grado di spendere i soldi che ho lavorato duro per? O viceversa?

Mentre si può non condividere un cognome o un numero di conto, mio marito e io siamo partner e, insieme, abbiamo deciso di prendere i soldi fuori della nostra equazione.

Sorprendentemente, è finita la guerra provenienti dall”esterno del nostro rapporto: gli Amici e la famiglia mai a capire perché abbiamo tenuto a finanze separate. Essi implicano che ci rende meno di una squadra.

“Vuoi dire che non ho nemmeno un conto congiunto? Che cosa circa l”affitto?”

“Si tratta di Elliot conto e pago la metà di ogni mese.”

“Non è fastidioso?”

“Non proprio.”

Onestamente, mi sento come sarebbe più fastidioso da guardare Elliot spendere i miei soldi. O lo hanno questione per me di passare il suo.

L”anno scorso, ho speso i miei risparmi su un solo viaggio a Londra, dove ho affittato una Airbnb e vagava per le strade. Pochi mesi dopo, Elliot ha viaggiato per il Laos e ha trascorso due settimane di motociclismo in tutto il paese con gli amici. Ho appena prenotato uno scrittore ritiro. Ha comprato un costume stormtrooper. Fintanto che ognuno paga la sua quota delle bollette e mette da parte i soldi per il risparmio, non faccio domande e mi aspetto lo stesso da lui.

Siamo entrambi sani e lavorare e fare soldi decente. Siamo senza figli e vivo in un conveniente città. Immagino che una volta che il mutuo e i bambini entrano in scena, o se uno di noi perde il posto di lavoro o si infortuna, non abbiamo il lusso di vivere separati, ma che vita sposata. Immagino Venmo-ing avanti e indietro per pannolini e asilo nido sta andando a sentire molto meno divertente che l”invio di $20 per la mia parte di notte di data.

Per ora, però, siamo partner nella nostra indipendenza, e abbiamo intenzione di celebrare in modo che il più a lungo possibile.

Lascia un commento