Studio Dimostra più sei Con la Tua Mamma, il Più a lungo Si aspetta di Avere il Sesso

Un sacco di fattori che influenzano l’età in cui si perde la verginità, per esempio, la disponibilità di qualcuno che in realtà vuole fare sesso con. Un fattore che si potrebbe non avere considerato: come la vicinanza con la tua mamma. Un nuovo studio olandese pubblicato sulla rivista Pediatrics ha trovato che le ragazze con una più alta qualità dei rapporti con le loro madri possono aspettare più a lungo per avere rapporti sessuali per la prima volta. La qualità delle loro relazioni con i loro padri, nel frattempo, aveva dimostrato alcun effetto.

I ricercatori hanno chiesto a 2,931 ragazzi e ragazze sulla loro vita sessuale e le loro relazioni con i loro genitori quando erano 12 e poi di nuovo quando erano 16, e ha scoperto che le ragazze che hanno riferito di vicinanza con le loro madri erano 44 per cento meno probabilità di iniziare a fare sesso rispetto a quelli di quattro anni rispetto alle ragazze che non lo fanno. (Il sesso in questo studio è stato definito come eterosessuale rapporto vaginale.) Non importa quanto vicino le ragazze erano con il loro papà, e l’età in cui i ragazzi hanno cominciato ad avere il sesso non è stato dimostrato di essere influenzato dalla qualità delle loro relazioni con i loro padri, o con le loro madri. Un totale di 233 della 2,931 partecipanti allo studio — 77 ragazze e 156 ragazzi — ha iniziato a fare sesso di età compresa tra i 12 e i 15.

Come i ricercatori hanno precisato, le madri tendono ad essere “il principale provider di educazione sessuale all’interno delle famiglie” — in altre parole, i genitori il compito di dare gli uccelli-e-le-api-talk — e tendono a parlare più spesso di sesso con le loro figlie, che con i loro figli, il che potrebbe spiegare la connessione tra madre-figlia vicinanza e la decisione di aspettare per fare sesso. Questo non è per dire che un forte rapporto con la madre significa che una ragazza non hanno sesso, o che se una ragazza fa sesso, significa che non ha un forte rapporto con la madre. Tuttavia, all’inizio il sesso porta con sé il rischio elevato di infezioni sessualmente trasmissibili e gravidanze indesiderate, e aprire la mamma-figlia conversazioni sul sesso — tuttavia imbarazzante possono essere — è possibile dotare le ragazze a fare scelte informate circa la loro vita sessuale.

Lascia un commento