Tutto Quello Che Dovreste Sapere Sulla Contraccezione Di Emergenza

Anche se sei super attenta, anche se si usa sempre il preservativo, anche se di solito sei così, così grande a prendere il controllo delle nascite pillola alla stessa ora ogni giorno ognuno fa gli errori, nel corso del loro sesso-vista la vita. Il preservativo non può essere perfetto in ogni momento, a volte si ha colpito snooze sul vostro quotidiano il controllo delle nascite di allarme, le cose succedono. Non è niente di cui vergognarsi o fuori di testa, soprattutto se siete preparati e sapere cosa fare quando il sesso si trasforma in una “dov”è il più vicino Piano B” la situazione.

Per dare una guida facile per tutte le opzioni disponibili per la contraccezione di emergenza, Cosmopolitan.com ha parlato con Rebecca Brightman, con sede a New York ob-gyn, e ha fatto tutta la ricerca in modo da non dovete. I tre metodi disponibili negli Stati Uniti sono disposti in ordine dal più al meno efficace, sebbene il Piano B, l”opzione meno efficace nell”elenco, è ancora incredibilmente efficaci nel prevenire una gravidanza non pianificata che potrebbero derivare da rapporti sessuali non protetti. E come con qualsiasi farmaco, si dovrebbe essere sicuri di seguire le istruzioni che vengono con ogni opzione. Questo significa che non raddoppia il Piano B, o ella, pensando che funzionerà meglio se prendo due pillole. Le uniche due opzioni che possono essere utilizzati sono il rame IUD e Piano B, o IUD al rame e ella.

1. IUD AL RAME

Ampiamente elogiato come un efficace forma di contraccezione, il rame (o non-ormonali) IUD è anche la forma più efficace di contraccezione d”emergenza e può essere lasciato per un massimo di 12 anni per aiutare a prevenire future gravidanze indesiderate.

TeenHealthSource.com + Kyrstalina Tom

Quanto efficace è: Circa il 99,9% se inserita all”interno di cinque giorni.

Se si può avere il vostro IUD inserito all”interno di cinque giorni, è quasi perfetto a prevenire una potenziale gravidanza da rapporti sessuali non protetti. E, naturalmente, il grande vantaggio è che può quindi essere lasciato per un massimo di 10 a 12 anni come il vostro quotidiano forma di controllo delle nascite (IUD al rame per oltre il 99 per cento efficace come metodo di controllo delle nascite). Come la pillola o praticamente qualsiasi forma di controllo delle nascite, a parte il preservativo, però, di un IUD non proteggere da malattie sessualmente trasmissibili, così avrete ancora bisogno di un metodo di barriera.

Come funziona: Il rame IUD immobilizza sperma, che le impedisce di viaggiare fino le tube di falloppio e fertilizzare un uovo.

Il ParaGard sito dice che lo IUD opere di interferire con lo sperma del movimento — il rame sconvolge il modo in cui lo sperma di viaggio (un po ” zigzaggy movimento), e li rende immobile e incapace di viaggiare fino alla tuba di falloppio. Il rame a SPIRALE potrebbe anche influenzare la chimica nel tuo utero, che mantiene un ovulo fecondato da impiantare.

Che cosa è in esso: Una piccola quantità di rame e plastica.

Per essere perfettamente chiaro, la SPIRALE che può essere utilizzato come contraccezione d”emergenza negli stati UNITI è il rame, camere non-ormonale, ParaGard IUD — non Skyla o Mirena, entrambi i quali contengono ormoni. La cosa buona di questo è che significa che il ParaGard è ugualmente efficace per tutte le donne, indipendentemente dalla BMI. È il più efficace e migliore opzione per le donne che sono obesi o che hanno un BMI superiore a 35.

Quando si può utilizzare: Entro cinque giorni di rapporti sessuali non protetti.

Se inserita all”interno di cinque giorni di rapporti sessuali non protetti, il non-ormonali IUD è circa il 99,9 per cento di efficacia tasso di evitare una potenziale gravidanza. Che è una grande finestra di tempo e un maggiore tasso di efficacia di Piano B, o anche ella — ma a differenza di un Piano B, non si può semplicemente ottenere un IUD over-the-counter (per ovvi motivi).

Lo IUD è una grande opzione per la contraccezione di emergenza se vi piace l”idea di usarlo come metodo di controllo delle nascite dopo, ma il Dr. Brightman ha detto che non è esattamente pratico da usare solo come un contraccettivo di emergenza — potrebbe essere piuttosto scomodo e costoso. “Vorrei tenerla per almeno uno o due cicli completi per assicurarsi che una donna non è incinta, ma anche di dissuaderla dalla rimozione,” Dr. Brightman ha detto. “In teoria, dopo un periodo normale e un normale test di gravidanza negativo, un IUD può essere rimosso.”

Dove si può ottenere: Presso l”ufficio del medico (il tuo ginecologo o alcuni medici di medicina generale), il college health center, o più Programmato Parenthoods.

Mentre si hanno cinque giorni per avere lo IUD inserito, c”è un po ” di sforzo e di tempo in questione. Avrete bisogno di un appuntamento per un inserimento in fretta, che, come il Dottor Brightman ha spiegato, può essere difficile in un sacco di posti in tutto il paese. Alcuni medici potrebbe anche richiedere una consulenza prima di avere lo IUD inserito. Se si può fare tutto ciò che accade entro i cinque giorni lasso di tempo, un IUD al rame è una grande opzione. Ma il Dr. Brightman ha detto che, nella sua pratica, generalmente, si incoraggia la gente a prendere Plan B il più presto possibile, e poi si può sempre ottenere un IUD, non appena è possibile, se lo si desidera. Perché non ci sono gli ormoni in rame IUD, si può prendere Plan B o ella e un IUD inserito.

Quanto costa: Tra $0 $e $ 932.

Grazie per l”Affordable Care Act, il ParaGard IUD è gratuito nella maggior parte dei piani di assicurazione e Medicaid. Se non siete sicuri se la vostra assicurazione copre il costo del rame IUD, è possibile chiamare il vostro fornitore di servizi o l”utilizzo Bedsider assicurazione di guida. Se non avete l”assicurazione, un sacco di basso costo e cliniche offrono Iud ad un prezzo inferiore.

Cosa aspettarsi: Non ci sono due donne hanno esattamente la stessa esperienza con inserimento di IUD, ma per un”idea di come le cose possono variare, si può leggere come 13 donne si sono sentite durante i loro inserimenti. Alcune donne dicono di inserimento (che comporta leggermente dilatazione della cervice — a volte doloroso parte) si sente come “un pizzico”, altre confrontare inserimento a sentirsi qualcuno è scioccante la loro cervice “con un taser.” Ma in entrambi i casi, l”inserimento dura solo pochi secondi ed è tutto finito per il prossimo 10 ai 12 anni.

Una volta che lo IUD, alcune donne dicono che i loro periodi diventano più pesanti e crampi è peggio, gli altri non sono influenzati. E ” davvero dipende solo sul tuo corpo. La maggior parte delle cose normalizza entro 6 a 12 mesi, e si sta bene ad andare con un infallibile metodo di controllo delle nascite per un decennio.

2. ELLA

Un po ” più difficile da ottenere rispetto a un Piano B, ella è una singola pillola contraccettivo di emergenza che un medico può prescrivere dopo che si hanno rapporti sessuali non protetti.

Ella + Krystalina Tom

Quanto efficace è: Circa il 93 e il 94 per cento efficace, entro cinque giorni.

E ” meglio pensare ella efficacia rispetto al Piano B. Entrambi sono ugualmente efficaci se prese con le prime 25 ore, ma la grande differenza è che ella rimane efficace fino al giorno cinque — due giorni in più di Plan B è efficace.

È più efficace rispetto a un Piano B, ma ella è leggermente meno efficace nelle persone che sono obesi o che hanno un BMI superiore a 35. Il rame IUD è l”opzione migliore per le donne con il più alto indice di massa corporea.

Come funziona: bloccando l”ovulazione fino a cinque giorni.

Anche se fa la stessa cosa come Piano B, il motivo ella non è disponibile over-the-counter è perché non contengono solo progestinici come il Piano B e dei suoi concorrenti. Ella contiene qualcosa chiamato ulipristal acetato, che fa la stessa cosa di progestinici pillole solo, ma ottiene l”effetto in un modo diverso. Dr. Brightman ha detto che il “meccanismo d”azione” è la stessa in ella e il Piano B, ma ella agisce come un “agonista-antagonista.” Questo significa che ella sopprime il progesterone, invece di imitare come Piano B. Sopprimendo il vostro corpo dal rilascio di progesterone, ella ritarda l”ovulazione fino a cinque giorni — il tempo sufficiente per sperma di morire prima di un uovo viene rilasciato. A seconda di dove siete nel vostro ciclo, ella, inoltre, si assottiglia leggermente il rivestimento uterino, in modo che un ovulo fecondato è un tempo più difficile impiantare e diventando una gravidanza.

Che cosa è in esso: 30 mg di ulipristal.

Il nome del farmaco generico per ella è di ulipristal acetato, che è un farmaco che sopprime il progesterone nel vostro corpo. È importante notare che, mentre sopprimendo il progesterone è la stessa funzione della pillola abortiva (mifepristone) è, ella non è una pillola abortiva. Le due pillole sono molto diversi dosaggi. Se sei già incinta e prendere ella, non terminare la gravidanza e la ricerca mostra che ella non causare difetti alla nascita se la si prende senza sapere che sei già incinta.

Quando si può utilizzare: Entro cinque giorni (120 ore) di rapporti sessuali non protetti.

Dove si può ottenere: la Maggior parte delle farmacie con una ricetta, Planned Parenthood, la più urgente, di centri di cura e strutture di emergenza, o online attraverso prjktruby e KwikMed (dopo una consultazione online).

Il vantaggio di ella è che è efficace per due giorni in più rispetto a un Piano B, ma che vantaggio arriva con un costo — non è possibile ottenere quasi come facilmente come è possibile Pianificare in B. Dr. Brightman ha detto che se non vivi in una grande città, dove le farmacie sono in grado di mantenere ella in magazzino, si dovrebbe chiamare in anticipo e assicurarsi che la farmacia hai intenzione di andare ha in magazzino prima del tuo medico scrive la prescrizione, per risparmiare tempo. La prescrizione non è una garanzia che la vostra farmacia la pillola, e come con tutti i contraccettivi di emergenza, il tempo è l”essenza con ella.

Come Piano B, non ci sono limiti di età per il ella — chiunque può farlo. Se siete preoccupati per il tramite dei tuoi genitori assicurazione per ottenere ella, ordinare online da prjktruby o KwikMed, o di un vicino Planned Parenthood centro di salute potrebbe essere disponibile a un costo inferiore. Si può sempre chiamare in anticipo per verificare.

Quanto costa: almeno $50 in più farmacie, o $67 attraverso prjktruby e KwikMed.

Perché avete bisogno di una prescrizione per ottenere ella, probabilmente coperto da assicurazione, anche se si dovrebbe chiamare il tuo provider e controllare per assicurarsi. $67 pagamento tramite prjktruby e KwikMed include la consegna il giorno successivo, se sei entro i cinque giorni di calendario ella è approvato per.

Cosa aspettarsi: Come Piano B, alcune donne esperienza di un paio di effetti collaterali e l”esperienza degli altri nessuno. Alcuni ci si può aspettare, in ordine decrescente, sono: mal di testa, mal di stomaco, nausea, crampi, stanchezza e vertigini. L”ella sito avverte che in caso di gravidanza o che hanno dolori al basso ventre dopo ella, si dovrebbe chiamare un medico per escludere una gravidanza extrauterina. Anche come Piano B, ella potrebbe influenzare quando ottenete il vostro prossimo periodo di programmazione, ritardando l”ovulazione significa ritardare il vostro periodo. Ancora, se non si ottiene il vostro periodo entro tre settimane di assunzione ella, si dovrebbe prendere un test di gravidanza per essere sicuri.

3. PLAN B ONE-STEP

Probabilmente la più nota forma di contraccezione di emergenza, il Piano B (e generico, di progestinici solo contraccettivo di emergenza pillole) è di una dose singola pillola si può prendere dopo il sesso non protetto per prevenire la gravidanza.

Plan B/Krystalina Tom

Quanto efficace è: 95% entro le prime 24 ore, o su un 88% di tasso di efficacia, in media, entro 72 ore.

Secondo la Princeton University contraccezione d”emergenza del sito, che ha ricercatori dedicato alla misurazione dell”efficacia dei tassi di emergenza varie opzioni contraccettive, l”esatta efficacia del Piano B e relative pillole è difficile da misurare. Piano B dice che “circa 7 ogni 8 donne e che sarebbe rimasta incinta e non rimanere incinta dopo l”assunzione di un Piano B”, che è di circa 88 per cento di efficacia tasso complessivo, entro le 72 ore di tempo. Questo non significa che 12 ogni 100 donne che prendono il Piano B incinta. Ciò significa che se 100 donne che assolutamente sarebbe rimasta incinta e da rapporti sessuali non protetti preso Plan B, a circa 12 di loro sarebbe probabilmente rimanere incinta dopo l”assunzione della pillola.

Anche se questo non è l”uso approvato dalla FDA per il Dr. Brightman crede (e Bedsider dice) si può prendere il Piano B, potenzialmente fino a cinque giorni dopo un rapporto sessuale non protetto, anche se il Dottor Brightman non è sicuro di quello che il tasso di efficacia è tra i giorni tre e cinque. Lei ha sottolineato che “vogliono prendere il più presto possibile.” Ma se si è al di fuori di 72 ore e non hanno accesso a un medico che può prescrivere ella (una più forte contraccettivo di emergenza disponibile solo con prescrizione medica), tenendo Piano B non fa male, ma semplicemente non sarà efficace come sarebbe entro le prime 24 o 72 ore.

Piano B e di altri progestinici pillole solo diminuire l”efficacia in persone che sono obesi o che hanno un BMI superiore a 35. Ella (la prescrizione solo contraccettivo di emergenza) è una opzione migliore, ma il rame IUD è l”opzione migliore per le donne con un BMI superiore a 35.

Come funziona: interferendo con l”uovo di trasporto, inizialmente bloccando l”ovulazione, o interferire con l”impianto di un ovulo fecondato.

L”ormone sintetico in Piano B imita il progesterone e trucchi per il vostro corpo pensa di essere incinta, per fermare il rilascio di un uovo (impedendo l”ovulazione).

Che cosa è in esso: Una versione sintetica di progesterone, un ormone che si hanno naturalmente nel vostro corpo.

Il Piano B-box, vedrai che contiene qualcosa chiamato levonorgestrel, che è solo un lungo utilizzato, il tipo popolare di progestinico (una forma di progesterone sintetico). Tecnicamente parlando, di progestinici pillole solo (come il Piano B) sono stati quelli approvati per over-the-counter di acquisto per le persone di tutte le età. Dr. Brightman ha sottolineato come sicuro queste pillole sono. “Il fatto che il Piano B è così facilmente disponibile, significa che è sicuro, è molto sicuro,” ha detto, e ha aggiunto che il Piano B “assolutamente no” di rendere sterili se si prende come da istruzioni.

Quando si può utilizzare: subito dopo il sesso non protetto, fino a 72 ore dopo il rapporto sessuale non protetto.

Mentre il Piano B e progestinici solo i concorrenti (Scelta Successiva, il Mio Modo di agire, e molti altri), tutto il lavoro migliore è la prima a prenderli dopo rapporti sessuali non protetti, che sono approvati per l”uso da parte della FDA per un massimo di 72 ore. In modo che ti dà tre giorni (un giorno in più rispetto al tempo necessario per ricevere qualcosa da Amazon Prime) per prendere la dose singola pillola per picco di efficacia.

Dove si può ottenere: Ovunque vi sia una farmacia CVS, Walgreens, Duane Reade, Target, Walmart, o online da Amazon, NURX, o Lemonaid. È anche possibile ottenere a Planned Parenthood, e, molto probabilmente, il vostro campus centro di salute.

Piano B e il suo generico concorrenti sono tutti disponibili over-the-counter, senza prescrizione medica, e a persone di tutte le età, negli Stati Uniti. Questo è un bene per un sacco di motivi, ma uno dei più grandi è che significa che è possibile ordinare o acquistare Plan B in anticipo, senza alcuna ragione, solo per avere a portata di mano nel caso in cui qualcosa accade mai.

Qualcosa da tenere a mente è che non tutte le farmacie o negozi che avranno sempre il Piano B, o una simile pillola in stock. Walmart, Target, Walgreens, offrono la possibilità di controllare e vedere se la pillola è disponibile in un negozio locale, attraverso i loro siti web. Piano B, il sito ha anche un tool che permette di inserire il tuo codice postale per vedere dove si trova il più vicino negozio che ha la pillola in stock.

Quanto costa: Nome di una marca di Piano B varia da circa $32 (su Amazon) a $50 al CVS o Walgreens. Altre marche di progestinici solo la contraccezione di inizio dell”intervallo di circa $25 (su Amazon).

Si potrebbe trovare che il Piano B è generalmente un po ” più economico on-line che nei negozi. Perché è disponibile over-the-counter, è altamente improbabile che il vostro piano di assicurazione coprirà il costo, senza prescrizione medica. Tuttavia, a causa della Affordable Care Act, la vostra assicurazione coprirà la contraccezione d”emergenza come Plan B senza un copay se si ottiene una prescrizione. Basta tenere a mente che questo richiederà più tempo rispetto ad acquistarlo over-the-counter e vi impedisce di acquistare prima del tempo da tenere a casa nel vostro armadietto dei medicinali.

Cosa aspettarsi: effetti collaterali di progestinico (c”è solo di 1,5 milligrammi di Piano B) variano da persona a persona. Alcune donne hanno nessuno, e altri possono avere alcuni sintomi lievi, come la tenerezza del seno o un mal di testa. Dr. Brightman disse le donne possono sperimentare con la luce nausea, sonnolenza, crampi, o un po “di sanguinamento irregolare, e a seconda di dove siete nel vostro ciclo, quando si prende la pillola, il periodo potrebbe essere buttato fuori un po”. Perché il Piano B è in grado di bloccare l”ovulazione, si può ottenere il vostro periodo di un paio di giorni di ritardo (che, lo so, è snervante, in tempi come questi). Dr. Brightman incoraggiati a ottenere un test di gravidanza, se si dimentica il periodo, ma ha detto che non è insolito” per non ottenere il vostro periodo dopo l”assunzione di un Piano B, anche se funziona correttamente.

Lascia un commento