Zika Potrebbe Essere trasmesso attraverso il Sesso Orale

Era solo un paio di mesi fa, che due casi separati che hanno portato gli scienziati e i ricercatori a conoscenza che Zika può essere diffuso attraverso il sesso, come un STI, invece che solo attraverso le punture di zanzara. Ora un caso in Francia mostra Zika potrebbe anche essere diffuso attraverso il sesso orale, come pure — e forse anche baciare.

In una lettera al New England Journal of Medicine, gli scienziati parlano di una coppia francese che ha avuto rapporti sessuali sette volte in nove giorni a metà febbraio. Dopo aver trascorso circa due mesi in Brasile, a 46-year-old uomo tornò a Parigi nel mese di Febbraio. 10 e aveva sesso vaginale senza eiaculazione o un preservativo, così come il sesso orale con eiaculazione e senza preservativo, con un altrimenti sano di 24-year-old donna.

Prima di tornare a Parigi, l”uomo esposto diversi sintomi di Zika, ma la lettera dice che quei sintomi chiarito prima di aver fatto sesso con la donna di Parigi nel mese di Febbraio. 11. Nel Mese Di Febbraio. 20, ultimo giorno la coppia ha riferito di aver sesso, la donna ha sviluppato una leggera febbre, mialgia, e molti altri sintomi comuni di Zika. Tre giorni più tardi, il suo sangue e delle urine sono risultati positivi per il virus.

Questo un caso in Francia non significa che Zika può sicuramente essere passati attraverso il sesso orale, ma fino all”inizio di quest”anno, c”è stato un solo caso conosciuto dal 2008 di Zika essere trasmesso attraverso il sesso a tutti — e ora gli scienziati sanno che il sesso per essere un modo importante il virus ottiene. Tanto che il CDC ha detto che gli uomini a smettere di fare sesso con le loro mogli incinte.

Inoltre, non essere particolarmente sorprendente scoprire che Zika può essere trasmesso attraverso il sesso orale senza preservativo, perché gli scienziati hanno saputo per un paio di mesi che il virus può vivere di sperma (non sono sicuro di quanto tempo, esattamente) anche di più di quello che può nel sangue. Qualcosa di sorprendente (e terrificante) sarebbe scoprire che Zika possono essere trasmessi attraverso lo scambio di saliva, come suggerito dagli scienziati nella lettera al New England Journal di Medicina.

“Non possiamo escludere la possibilità che la trasmissione non si è verificato attraverso il seme, ma attraverso altri fluidi biologici, come la pre-seminale, secrezioni o saliva scambiate attraverso il bacio profondo,” si legge nella lettera.

Prima si mette a fare sul tuo “evitare a tutti i costi” la lista per il prossimo futuro, il Dr. John T. Brooks, un epidemiologo presso i Centri per Controllo di Malattia e Prevenzione studiare la trasmissione sessuale del Zika virus, ha detto al New York Times che la trasmissione via baciare non è incredibilmente probabile.

“Casual baciare ha ottenuto di essere al sicuro perché, se non lo fosse, non pensi che ci piacerebbe vedere molto di più Zika? Ogni mamma che ha baciato il suo bambino l”avrebbe passata”, ha detto al Times. “Per essere sicuri, si dovrebbe cercare bacio profondo in assenza di contatto sessuale, e che è difficile da trovare.”

Tutto questo sesso orale info è abbastanza nuovo, ma per essere sicuri, il CDC ha emesso linee guida abbastanza dettagliata su come evitare di ricevere o trasmettere Zika attraverso il sesso. Leggere per chi, e come sempre, essere molto attenti circa l”uso del preservativo.

Lascia un commento